Primo sguardo a Tokyo

Buongiorno!

Finalmente siamo arrivati nella grande capitale del Giappone. Dopo un volo durato meno del previsto, grazie al vento a favore, e dopo le varie trafile fatte in aeroporto, di cui vi parlerà Omar, siamo finalmente arrivati a Tokyo alle 14 di ieri. 

Entriamo in appartamento e per prima cosa notiamo come dalle foto sembrava molto più grosso, ma non ci lamentiamo dato che in questo ci rimarremo solo 3 notti. Quindi decidiamo subito di farci un giro tranquillo a Shinjuku. Girovagando totalmente a caso iniziamo ad ambientarci in questa città immensa con grossi grattacieli. In lontananza vediamo un grande tori rosso e come per magia ci troviamo come catapultati in un altro luogo più tradizionale. Onestamente non saprei dirvi come si chiamava il tempio che abbiamo trovato ma l’unico consiglio che vi posso dare è che ovunque vediate grossi archi rossi andate a dare un’occhiata che merita sempre. Durante la nostra prima passeggiata abbiamo deciso di fermarci in un ristorantino a caso che ci ha fatto degli ottimi ramen (650¥ una porzione gigante). Alla sera invece ci siamo presi qualcosa ai famosi combini ma onestamente per il momento non ve lo consiglierei! 

Come primo consiglio sicuramente vi direi che se siete in dubbio se fare o meno un viaggio in questo fantastico paese per problemi di lingua NON è un problema!! In aeroporto e nelle stazioni parlano tutti inglese e in modo abbastanza comprensibile, in più abbiamo chiesto veramente informazioni ovunque e ci sono sempre riusciti a dare una mano. Sono veramente disponibili! Come seconda cosa, io amo visitare una città facendo prima bene un itinerario ben preciso ma vi assicuro che il modo migliore per visitarla è andare ogni tanto anche a caso. Il secondo giorno abbiamo scoperto un’intera zona con un sacco di tempietti ad ogni angolo solo perché abbiamo deciso di farci un pezzo a piedi e senza prendere i mezzi. Ne parlerò sicuramente nel prossimo articolo ma per ora direi che è il posto che ho apprezzato di più, veramente stupendo ma non vi spoilero ancora nulla!

Scusate per la brevità ma sono le 24 qui quindi penso che andrò a dormire perché domani sveglia presto per andare a Kamakura. Sayoonara!

Panda 🐼

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: