Visit Japan

Buongiorno,

Dopo aver parlato di cose noiose come voli e pernottamenti volevo fare un breve riassunto del nostro tour in Giappone. Innanzitutto, le date del nostro viaggio sono dall’11 al 24 aprile e quindi saremo in questo bellissimo paese in pieno periodo sakura, ovvero nella stagione dei fiori sbocciati. Il nostro viaggio, come già accennato, avrà come basi le due città principali del paese ovvero Tokyo e Kyoto. Abbiamo deciso quindi di passare i primi 4 giorni a Tokyo per poi trascorrerne 5 a Kyoto e ritornare successivamente a Tokyo in modo da poter visitare gli ultimi quartieri per poi andare a prendere il volo.

Passeremo quindi i primi giorni a perderci tra i grattacieli della capitale, facendo una tappa d’obbligo a Kamakura, paesino tradizionale a circa 1 ora da Tokyo dov’è presente il grande buddha e numerosi templi. Dopo saliremo sullo shinkansen, o treno proiettile, per raggiungere Kyoto in circa 3 ore. Qui ci immergeremo nell’atmosfera spirituale che i numerosi templi e santuari della città riescono a suscitare. Ovviamente non può mancare la visita a Nara, città tradizionale in cui visitare molti templi ma soprattutto fare conoscenza degli innumerevoli cerbiatti che la popolano (non mancherà il classico selfie con il cervo!). Se l’abbondanza di tradizione di questi luoghi però ci dovesse annoiare opteremo anche per una tappa in giornata a Osaka, apice delle luci ai led e grossa metropoli. Dopo torneremo a Tokyo per dedicare gli ultimi giorni a visitare i quartieri che abbiamo lasciato da parte durante la prima tappa. Inoltre, stiamo valutando un’eventuale gita a Nikko, altro luogo tradizionale che molti consigliano. Su quest’ultimo siamo un po’ titubanti dato che non è vicino come Kamakura ma dista più di 2 ore e in più, a quanto pare, alcuni templi sono in ristrutturazione in vista delle prossime olimpiadi in Giappone anche se in molti hanno affermato che le impalcature sono trascurabili in confronto alla bellezza del luogo e dei templi visibili.

Questo è in breve l’itinerario che seguiremo durante il nostro viaggio. Molti lo criticheranno perché probabilmente saremmo potuti andare in più città ma vogliamo goderci il viaggio e non sovraccaricarci in modo da evitare di vedere tanto ma male. Il luogo che sicuramente mi piange più il cuore a non visitare è Kanazawa e tutti i paesini delle alpi giapponesi che consiglio vivamente a chi avesse un po’ più tempo. Al contrario una tappa che per molti è fondamentale ma per me totalmente trascurabile è Hiroshima anche se la vicina Miyajima offre spettacoli mozzafiato. So di aver scritto un itinerario molto sintetico ma volevo aspettare di aver visitato i luoghi per poter dire più nel dettaglio le cose che vedremo, esprimendo così anche le emozioni che ci hanno suscitato. Alla prossima!

-6 giorni alla partenza! ⛩

Panda 🐼

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a free website or blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: